GARDEN Festival d’Autunno

Dal 18 settembre al 17 ottobre il Garden si colora d’Autunno!!!!

L’edizione di quest’anno, promossa dall’AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio), è stata intitolata “COLTIVA IL TUO GIARDINO INTERIORE”

Oggi, più di ieri, abbiamo bisogno di sollecitazioni per ampliare le nostre conoscenze e prospettive sul mondo vegetale, animato da esseri intelligenti, a trovare energie nuove per vestire la nostra casa, il balcone, il terrazzo, il giardino, di quel riflesso di benessere interiore e di rinnovati ideali di vita.

Attività come dedicarsi al giardinaggio, mettere le mani nella terra, prendersi cura dell’orto – piccolo o grande che sia, in un campo o su un balcone – possono influire positivamente sulla salute, rimettendo in moto e facendo rinascere il nostro mondo interiore. Un cervello va nutrito come è necessario nutrire le radici di un albero.

I colori caldi e sgargianti della natura, l’aria fresca ed il profumo della vegetazione rendono l’Autunno una seconda Primavera!

Questo è il periodo perfetto per vivere il giardino e tutti gli spazi verdi della propria casa: stagione ideale per riprogettare, rinnovare o rinvigorire i nostri angoli all’aperto!!!

I lavori di giardinaggio eseguiti in questo periodo porteranno grandissime soddisfazioni nelle stagioni successive e permetteranno alle piante di affrontare al meglio i mesi più freddi!

L’Autunno in giardino è da vivere in famiglia: i più piccoli si possono divertire piantando i bulbi a fioritura primaverile o ammirando le sfumature delle foglie degli alberi; gli adulti attorno ad un barbecue a cuocere le caldarroste!

Esci in giardino, scopri le piante che ti proponiamo e goditi le continue sorprese che solo l’Autunno sa regalare!!!

https://autunnoingarden.it/